Quante volte avrai sentito la frase “il futuro è nelle tue mani”. Immagino che avrai perso il conto perché nel corso degli anni si è abusato talmente tanto di questo concetto da fare l’effetto di un disco rotto.
Ma se ti dicessimo che il futuro è davvero nelle tue mani? No, non in senso metaforico. Intendo davvero nelle tue mani.
Stiamo parlando del tuo fedele alleato, colui che è sempre al tuo fianco nella buona e nella cattiva sorte… Il tuo smartphone!
Bene, magari non sei ancora entrato nel mondo Smart, eppure il futuro è già qui a portata di mano. Sempre più abitazioni, infatti, stanno investendo nei dispositivi domotici per trasformare la casa in un essere inumano dotato di intelligenza.
I benefici di una casa smart home
Tranquillo, non è troppo tardi per investire nel mondo Smart ma non puoi perdere altro tempo. Prima di prendere la decisione definitiva però, voglio svelarti 8 motivazioni da poter usare con i tuoi clienti per convincerli a investire nella domotica:
1- Semplifica la vita
La domotica rende la vita più semplice perché è possibile gestire tutto tramite lo schermo di uno smartphone. L’intervento manuale è limitato e i pochi comandi presenti consentono di svolgere più azioni contemporaneamente.
2- Sicurezza
Una casa intelligente è dotata di un sistema di sicurezza a prova d’intrusione o rischi ambientali. Aggiungendo sensori, telecamere o rilevatori di movimento, è possibile ricevere notifiche sullo smartphone quando se ne attiverà uno.
3- Costi
I consumi si abbassano perché grazie alla tecnologia è possibile controllare le luci, programmare i termostati, regolare la temperatura in modo che si attivino solo se necessari.
4- Facilità d’uso
I dispositivi Smart sono estremamente facili da configurare e utilizzare. Per alcuni di questi bastano pochi minuti e non serve nemmeno consultare un manuale d’istruzioni.
5- Efficienza
Un impianto elettronico intelligente aiuta a migliorare l’efficienza della propria abitazione. I prodotti sono in grado di interagire tra di loro e di modificare le funzioni in base alle abitudini per un risparmio davvero notevole sulle bollette.
6- Design
I dispositivi Smart sono più eleganti rispetto ai vecchi termostati appoggiati lì in qualche angolo della casa. I prodotti di domotica moderni sono dei veri e propri oggetti di design che si abbinano perfettamente a ogni tipo di soluzione abitativa.
7- Comodità
Hanno la possibilità di limitare a zero gli spostamenti in caso di necessità. Puoi gestire temperatura, chiusura porte, serrande e antifurti e tanto altro semplicemente tramite l’uso del tuo smartphone, anche da remoto.
8- Bonus
Chi investe in domotica può usufruire di una detrazione fiscale del 65% per acquisto, installazione e messa in opera degli impianti e dispositivi multimediali che consentono il controllo a distanza da remoto.